Salerno : Imbarcazione in difficoltà, soccorsa dalla Guardia Costiera

E’ successo nei giorni scorsi e precisamente nel tardo pomeriggio di giovedì 5 ottobre quando la Capitaneria di Porto di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe MENNA, ha portato a termine, con successo, un’attività di soccorso a favore di una imbarcazione in difficoltà.

Alle ore 18.30, il personale in servizio presso la Sala Operativa notava un razzo rosso nello specchio acqueo antistante il porto di Salerno e prontamente inviava in zona la dipendente motovedetta. Gli operatori della Sala Operativa, contestualmente, contattavano una imbarcazione che si trovava nel tratto di mare in cui è avvenuto l’avvistamento che riferiva di notare delle unità a vela in prossimità. Dopo alcuni minuti, la motovedetta giungeva in zona ed intercettava una piccola imbarcazione in avaria con cinque persone a bordo. I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, prestavano assistenza all’unità sino al raggiungimento dell’approdo.

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di ricerca e soccorso dell’imbarcazione si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: