A Cannalonga il 14 e 15 ottobre “Il sentiero del Maestro”

A Cannalonga il 14 e 15 ottobre “Il sentiero del Maestro”

 

Il GET CULTNATURA, con le due giornate dell’Evento “Il sentiero del Maestro”, vuole riprendere il cammino ripercorrendo il sentiero che Angelo Paolino, giovane maestro, seguiva per raggiungere i suoi alunni a “Cognulo dell’Orco”. I passi dei partecipanti saranno accompagnati dallo splendido racconto con cui il Maestro faceva conoscere luoghi, volti, vita, abitudini lontane che, ancora, affascinano e restituiscono nuova forze e gloria a quel luogo.
Così sabato 14 ottobre, a Cannalonga, nella chiesa Parrocchiale si parlerà dell’esperienza del Maestro e del suo libro con Luigi Rossi, storico e parroco di Cannalonga, e con l’architetto Francesco Ruocco.

Sarà premiato poi, con la prima edizione del premio ” Il sentiero del Maestro”, chi oggi, con altrettanta tenacia dei montanari di allora, torna a far vivere tradizioni, colture e allevamento nelle nostre montagne.

Domenica 15 ottobre, poi, si camminerà sulle orme del Maestro sino a Cognulo dell’Orco e il sentiero sarà nominato come “Sentiero del Maestro” in onore di Angelo Paolino.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: