Il Sindaco di Drassburg, Comune austriaco, Christoph Haider in visita a Santa Marina

Il Sindaco di Drassburg, Comune austriaco, Christoph Haider in visita a Santa Marina

Il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, nel corso della visita i due amministratori si sono scambiati dei doni e informazioni sui rispettivi paesi.

Drassburg è un comune austriaco di 1 183 abitanti nel distretto di Mattersburg, in Burgenland. Abitato anche da croati del Burgenland, è un comune bilingue; il suo nome in croato è Rasporak. Dista 68 km da Vienna, la capitale federale e allo stesso tempo uno dei nove stati federati dell’Austria.

Il sindaco Christoph Haider si trova a Santa Marina grazie ad una amica, che si è innamorata del comune cilentano ed ha deciso di stabilirsi qui.

“Santa Marina è davvero un paese molto bello -ha dichiarato il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider – il clima, il mare, la gente, tutto davvero meraviglioso, sicuramente torneremo anche in maniera ufficiale e faremo conoscere questo splendido luogo ai nostri cittadini”.

“Sono entusiasta di questa visita- afferma il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- mi fa piacere che Christoph e gli altri amici, abbiano apprezzato il nostro paese e i nostri luoghi, tuttavia non poteva essere altrimenti, il Golfo di Policastro è un territorio bellissimo. I nostri Comuni sicuramente continueranno ad interagire, colgo l’occasione per accettare l’invito del Sindaco ad andare a visitare il suo paese, Drassburg deve essere un posto affascinante, non molto distante da Vienna, sicuramente una nostra delegazione presto ricambierà la visita”.

Servizio Olga Marotta
Interviste a: Christoph Haider Sindaco di Drassburg e Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: