A Sapri pomeriggi in biblioteca, una nuova e felice realtà raccontata giovedì

Il patrimonio della Biblioteca “B. Mercadante”, Marina Dattola

 giovedì 19 ottobre h. 18.00

Proseguono i pomeriggi in biblioteca il prossimo incontro sarà dedicato proprio alla biblioteca: da diversi mesi la Biblioteca comunale di Sapri è nuovamente viva e attiva all’interno della nostra comunità, ma lungo è stato il percorso che ha condotto a questa felice realtà. Vi racconteremo il lavoro svolto in questi anni, l’importante risultato raggiunto con la creazione di un catalogo elettronico appositamente strutturato e quali sono gli obiettivi futuri che potranno condurre a una crescita costante nel tempo

Da gennaio 2017 la nostra associazione contribuisce alla rinascita della biblioteca Comunale “Biagio Mercadante” di Sapri, grazie al contributo professionale della bibliotecaria dott. Marina Dattola che ci accompagnerà nel percorso di conoscenza di questo bene comune.

 

Biblioteca Comunale “Biagio Mercadante” via Flavio Gioia
Sapri (SA)

 

Comunicato stampa

giovedì 19 ottobre

h. 18.00

Il patrimonio della Biblioteca “B. Mercadante”, Marina Dattola

Percorso di conoscenza della dotazione libraria della Biblioteca Comunale di Sapri, il metodo di catalogazione e le modalità di ricerca per trovare il libro che più interessa. Sarete accompagnati della passione e professionalità dell’archivista dott. Dattola.

giovedì 9 novembre

h. 18.00

Ricerca e memoria. Sapri e Golfo di Policastro, Felice Cesarino

L’associazione AUSS ha raccolto e sistematizzato il lavoro di 50 anni di ricerca dello storico locale Felice Cesarino. Dai suoi primi appunti al lavoro svolto a partire dagli anni settanta con il Gruppo Archeologico del Golfo di Policastro l’amore per la sua terra è ora un libro.

giovedì 23 novembre

h. 18.00

“Radici Emergenti. Storie di identità e territori”. Deborah Divertito

La scrittura, lo storytelling, la promozione della lettura, la scoperta di talenti che hanno cose da raccontare e la contaminazione di diversi linguaggi di comunicazione artistica e culturale hanno caratterizzato fin dall’inizio le attività della start-up Sepofà di San Giovanni a Teduccio. Il loro primo lavoro nel libro che è stato protagonista di un progetto nelle scuole della provincia di Napoli sull’importanza delle radici, sulla salvaguardia del proprio territorio e il rispetto per chi è costretto migrare, tutti messaggi contenuti nei vari racconti della raccolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: