Università di Salerno, Presentato il nuovo Laboratorio di Ingegneria edile-architettura

Salerno, Presentato il nuovo Laboratorio di Ingegneria edile-architettura

 

E’ stata presentata il 16 ottobre la nuova struttura del Laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell’Università di Salerno.

L’intervento, che ha comportato la riqualificazione degli spazi e la loro ri-funzionalizzazione, rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA” dedicato all’aggiornamento e all’ampliamento costante delle strutture universitarie a servizio dell’utenza.

Hanno preso parte al taglio del nastro il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV Vincenzo Piluso, il responsabile del Corso di laurea in Ingegneria edile-architettura prof. Enrico Sicignano e l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Il Laboratorio è inserito in un corso di Laurea decisivo per il nostro Ateneo.- ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Reduce da una settimana in Cina, ho verificato in prima persona la domanda di mercato esistente per laureati in architettura e design, ambiti in cui il made in Italy primeggia. Avevamo l’esigenza di dedicare al Laboratorio di Ingegneria edile-architettura una struttura ampia ed esclusiva e per questo, nell’ambito del programma Costruendo Unisa, abbiamo previsto anche questa riqualificazione, con grande piacere da parte La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Un laboratorio indispensabile per la parte pratica del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura – dichiara il Direttore DICIV Vincenzo Piluso –  L’offerta didattica prevede ben tre corsi di architettura e composizione architettonica. Per chiunque voglia svolgere questa professione, questo Laboratorio assume fondamentale importante perché deputato a rappresentare il luogo fisico dove le idee progettuali si vanno a concretizzare in modelli ed elaborati grafici.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: