Quarta giornata di Prima Categoria Girone G. Finisce 4-4 tra Golfo di Policastro e Sanmaurese

Una partita spettacolare, divertente,  emozionante e pirotecnica quella che è andata in scena al Buxentum stadium tra i padroni di casa e la Sanmaurese , squadra favorita per la vittoria finale del campionato.
4 a 4 il risultato finale dopo una miriade di occasioni da una parte e dall’altra.Protagonista assoluto del match Andrea Puoli , capace di firmare 4 reti di pregevole fattura e di disputare un match tutto cuore e coraggio. Proprio il n° 7 in maglia blu , apre le marcature al  decimo del primo tempo , sfruttando al meglio una sponda di testa di Pellegrino e bruciando in velocità difensori e portiere ospiti. Il pareggio della Sanmaurese  , arriva sette minuti più tardi , quando con una combinazione tra De marco e Pecora ,la squadra cilentana riesce a sorprendere la retroguardia di casa e a trafiggere un incolpevole Linardi.
Dopo una fase centrale equilbrata e ancora la Sanmaurese a trovare il vantaggio. Intorno alla mezz’ora su un cross di De Marco si avventa di testa Barone che firma il sorpasso ospite. Sul finire del primo tempo , Puoli si inventa un calcio di punizione magistrale e sorprende Ianni con una micidiale parabola, portando il risultato sul 2 a 2. Finisce così una prima frazione spettacolare che ha visto ben 4 reti.
Il secondo tempo inizia subito con un episodio dubbio nell’area del Golfo di Policastro. Presunto contatto tra Marsicano e Rizzo appena dentro i sedici metri , che porta l’arbitro a decretare il calcio di rigore . Barone sbaglia il primo tiro dagli undici metri , ma l’arbitro fa ripetere per la presenza di troppi calciatori in area. Al secondo tentativo l’attaccante in maglia bianca fa centro e porta il risultato sul 2 a 3. Al 20’ del secondo tempo su un calcio di punizione laterale , Barone trova un rasoterra beffardo che gonfia la rete e porta a due lunghezze il vantaggio per gli ospiti. Ma il Golfo di Policastro non è mai domo e riesce ad accorciare le distanze , ancora con Puoli . La sua punizione dai 20 metri incoccia la traversa e la parabola beffarda supera la linea bianca sorprendendo Ianni. A 3 minuti dalla fine , un’altra punizione magistrale di Andrea Puoli toglie le ragnatele dall’ incrocio dei pali e fa esplodere il gremito Buxentum Stadium per il definitivo 4 a 4.
Nel finale da segnalare una clamorosa traversa colpita da Bianco per il golfo di policastro e l’espulsione di Coppola sempre per i padroni di casa.
Da ricordare che mercoledì si gioca,  sempre al Buxentum stadium,  l’andata dei sedicesimi di Coppa Campania.Sul manto verde di Policastro sarà di nuovo in scena la Sanmaurese.

Servizio di Biagina Grippo

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: