Compagnia Carabinieri di Sapri: Sei persone tratte in arresto per spaccio di hashish e marijuana

Alle prime luci del mattino i militari della Compagnia Carabinieri di Sapri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania. Sei persone sono state tratte in arresto, mentre nei confronti di altre 3 è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Agli indagati viene a vario titolo contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana.

Le persone arrestate sono D’ANGELO Francesco (classe 1996), FIORE Andrea (classe 1989), MAGLIANO Alessio (classe 1994), PARADISO Felice (classe 1985) e PETRONE Alessandro (classe 1980), mentre CENTRANGOLO Lucia (classe 1993), MAGLIANO Walter (classe 1992) e VITA Saverio (classe 1985) sono stati sottoposti alla predetta misura cautelare non custodiale.

Le indagini sono state condotte sia attraverso le più tradizionali metodologie investigative (pedinamenti, controlli su strada e sequestro di sostanza stupefacenti), e sia mediante intercettazioni telefoniche, e sono state effettuate dalla Stazione Carabinieri di San Giovanni a Piro nell’arco temporale compreso tra marzo e settembre del 2016.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i predetti indiziati, dopo essersi approvvigionati dello stupefacente nell’hinterland salernitano, avevano creato una filiera dello spaccio, così finendo per piazzare lo stupefacente nei territorio del Golfo di Policastro attraverso la cessione per la vendita ai locali consumatori.

Nel corso delle indagini i militari dell’Arma hanno effettuato 6 arresti in flagranza di reato nei confronti di altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente destinata ad essere ceduta a terzi.

Complessivamente sono stati sequestrati nel corso delle indagini circa 300 grammi di hashish e 100 di marijuana.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: