Capaccio Paestum, ente al lavoro per pianificare un cimitero per cani e gatti


Amministrazione comunale vicina agli “animali da compagnia” e ai loro padroni. Oltre a risolvere il fenomeno del randagismo, pur rispettando le condizioni di benessere degli animali, l’intento dell’Ente è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione (cani, gatti, etc.), idoneo a garantire la tutela dell’igiene pubblica, della salute della comunità, degli animali e dell’ambiente.

La Giunta comunale, che ha già approvato una Delibera d’Indirizzo (n.419 del 16/11/2017), ha dato mandato all’Area III di “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici” diretta dal Responsabile Rodolfo Sabelli, di individuare un’area idonea per realizzare un cimitero per animali d’affezione e redigere un progetto di fattibilità.

«C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia. – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Così come previsto anche dalla Legge Regionale in materia, stiamo verificando insieme al nostro ufficio di Pianificazione la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente».

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: