Istituito a Sanza il Forum dei Giovani

L’amministrazione comunale di Sanza ha istituito il FORUM DEI GIOVANI, organismo di partecipazione e rappresentanza che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni e le istituzioni al mondo dei giovani.
Su iniziativa del consigliere delegato alle politiche giovanili, Anna Murlo, l’amministrazione comunale ha formalizzato la costituzione dell’importante organismo consultivo e fissato le elezioni dei 15 membri dell’Assemblea del Forum per il prossimo 24 dicembre.
La consultazione elettiva si terrà dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sanza in piazza XXIV maggio.
Ecco alcune indicazioni: sono elettori e possono partecipare alla votazione i giovani residenti a Sanza (SA) in età compresa tra i 16 e fino ai 35 anni. Le candidature devono rispettare la prescrizione di n. 10 firme di presentazione provenienti da giovani residenti dai 16 ai 35 anni. – La candidatura deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 13 dicembre 2017 ore 13,30. Gli elettori possono esprimere un massimo di 3 preferenze sotto forma di numero. Risulteranno eletti i candidati che avranno riportato il maggior numero di voti, fino al raggiungimento del numero di consiglieri da eleggere. In caso di parità di voti prevale il più anziano di età. Ulteriori dettagli sono contenuti nel Regolamento approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 36/2011. La modulistica per le candidature è reperibile, oltre che presso l’Ufficio politiche sociali, anche sul sito www.comune.sanza.sa.it. Infine, per ogni tipo di informazione utile ci si può rivolgere alla dott.ssa Giuseppina Giordano presso l’ufficio di segreteria comunale in municipio.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: