Camerota, un pacco alimentare al mese per le famiglie più bisognose

Camerota, un pacco alimentare al mese per le famiglie più bisognose

Con delibera di Giunta Municipale n. 144 del 16.11.2017 il Comune di Camerota ha aderito al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” del Banco Alimentare Campania Onlus, affidando a quest’ultimo il servizio collegato al beneficio del “Pacco alimentare”. Per questa finalità è necessario pronunciare il bando pubblico di ammissione al beneficio in parola, allegando il fac-simile della domanda di richiesta.

Il Comune, per l’anno 2018, intende assicurare la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco alimentare contenente alimenti di prima necessità. Il pacco alimentare è da ritenersi comunque un beneficio equivalente all’erogazione di un contributo economico in forma indiretta.

I beneficiari saranno i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che risiedono nel Comune di Camerota. Il valore Isee non deve essere superiore ai 7 mila euro. Il settore servizi sociali provvederà a stilare una graduatoria sulle domande pervenute, applicando i punteggi riportati nelle tabelle create appositamente.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: