Il Basket Bellizzi ritorna al successo: Battuta Procida 74-50

 

I gialloblu chiudono nel migliore dei modi il 2017 al “PalaBerlinguer”

Dopo due sconfitte consecutive, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi torna al successo. Nel 12° turno del campionato di Serie C Silver, la squadra di coach Pierluigi Orlando si impone sulla Virtus Monte di Procida per 74-50 e riscatta le ultime uscite sottotono. Al “PalaBerlinguer” i gialloblu offrono una prestazione di carattere ed orgoglio, che permette di restare agganciati al treno dei play-off. Di Mauro e compagni lanciano così un segnale importante a tutto il campionato e si preparano al meglio in vista dell’ultima gara del 2017, sul campo del Basket Sarno.

 

LA CRONACA

Procida approccia bene il match, rispondendo punto su punto ai padroni di casa. La squadra allenata da coach Parascandola riesce a trovare anche il vantaggio, portandosi sul +4 a metà quarto (4-8). Bellizzi si scrolla però subito di dosso la tensione e mette a segno un parziale di 10-0, grazie anche alle triple di Trapani ed Esposito. Dopo un avvio incoraggiante, Procida prova a non perdere terreno. La prima frazione si chiude sul 19-14 in favore dei padroni di casa.

Nella seconda frazione lo scarto tra le due squadre si dilata, grazie anche al contributo massiccio che arriva dalla panchina. In evidenza Ferrigno e Valentino, che entrano sul parquet con grande grinta e dinamismo. Coach Orlando fa rifiatare Dondur, come al solito prezioso sotto canestro con innumerevoli rimbalzi catturati. In panca va anche il capitano Marco Di Mauro, gravato da tre falli già a metà secondo quarto. Procida prova a reggere l’urto ma subisce l’offensiva gialloblu. Con un altro parziale di 10-0, i padroni di casa arrivano all’intervallo lungo sul 39-24.

Il terzo quarto si apre esattamente come si era chiusa la seconda frazione. Bellizzi serra le linee difensive e colpisce con regolarità il canestro avversario. Il parziale di 11-0 dà il massimo vantaggio ai gialloblu che si portano sul 50-24 ed assestano un’ulteriore spallata al match. Procida si affida alla precisione di Nastri dall’arco dei 6,75 metri. Il play biancoblu realizza tre triple nell’arco di pochi minuti e riduce in parte il distacco. All’ultimo intervallo, Bellizzi è avanti 54-39.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa controllano senza patemi la gara, con Procida che non riesce ad esercitare un vero e proprio forcing. A 2’ dalla fine, la tripla di Di Mauro regala il +30 alla formazione di casa (74-44). Il suono della sirena sancisce la vittoria per il Basket Bellizzi che conquista due punti importanti, sia per la classifica che per il morale. I gialloblu chiudono dunque nel migliore dei modi il 2017 al “PalaBerlinguer”, dove torneranno di scena il prossimo 7 gennaio.

 

IL TABELLINO

BASKET BELLIZZI

Spinelli 7, Ferrigno 8, Ciliberti, Bassano 6, Valentino 3, Izzo 2, Dondur 11, Di Mauro 12, Sconza 2, Diop n.e., Trapani 7, Esposito 16.

Coach: Orlando

VIRTUS MONTE DI PROCIDA

Nastri 13, Esposito C., Fiorini, Illiano 2, Regio 5, Barbieri 14, Capuano n.e., Esposito A., Lubrano 7, Lucci 9.

Coach: Parascandola

PARZIALI: 19-14, 20-10, 15-15, 20-11

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: