Capodanno Rai 2018 a Maratea: Le prime informazioni sul Piano della Viabilità

Maratea, Capodanno Rai 2018  – L’anno che Verra’ – Il Comune da le prime informazioni sul Piano della Viabilità e dei Parcheggi.

 A Maratea (PZ) fervono i preparativi per la diretta su Rai Uno del Capodanno, “L’Anno che verrà”, il programma condotto da Amadeus del 31 dicembre 2017. Per il terzo anno il Capodanno Rai si svolge in Basilicata grazie all’accordo tra la Regione e Rai Way, dopo Matera e Potenza, quest’anno tocca a Maratea, la Perla del Tirreno.

Il Comune, in ragione dell’importante avvenimento, ha stilato un piano del traffico e dei parcheggi, approvato con DGC n. 165 del 13/12/2017 e che in una nota informativa sintetizza:

“La manifestazione del Capodanno RAI 2018 – L’Anno che Verrà, avrà luogo in Piazza Europa – Largo Monastero il 31 dicembre 2017 e sarà preceduta dalle prove generali che si terranno il 30 dicembre 2017 nella medesima piazza.

Per consentire la fruizione della manifestazione anche a chi non riuscirà ad entrare in Piazza Europa, a causa del raggiungimento del numero max consentito di spettatori previsto dal Piano di Sicurezza, saranno allestiti due punti ritrovo con maxi-schermo nei luoghi giudicati idonei dai dispositivi di sicurezza. Il primo punto di ritrovo, quello più vicino alla sede principale della manifestazione, si appronterà nel Centro Storico di Maratea, in Piazza Buraglia; il secondo, sarà allestito nella Frazione di Fiumicello.

Il dispositivo di gestione della viabilità sull’intero territorio comunale, sarà attivo il 31 dicembre 2017, con inizio dalle ore 13,00 e durerà fino alle cessate esigenze.

 

Il flusso degli spettatori sarà accolto in 3 diversi accessi:

–           Accesso nr. 1 – Loc. Colla per accogliere i veicoli provenienti da Trecchina e che giungono dalla SS. 585 “Fondo Valle del Noce”;

–           Accesso nr. 2 – Loc. Castrocucco per accogliere i veicoli provenienti dalla Calabria;

–           Accesso nr. 3 – Loc. Acquafredda che accoglie i veicoli provenienti dalla Campania.

 

La sosta dei veicoli sarà assicurata dai quindici parcheggi che, contrassegnati dalle lettere da “A” a “Q”, costituiranno i 1710 posti veicolari disponibili sul territorio. Ciascuna delle aree di parcheggio sarà organizzata con un punto di raccolta presidiato e sarà collegata con l’area di manifestazione attraverso un sistema di navette gratuito.

Tutti i veicoli che il 31 dicembre 2017 intenderanno raggiungere località diverse dai parcheggi posti al servizio della manifestazione, dovranno obbligatoriamente essere muniti di “pass” che verranno rilasciati, a richiesta degli interessati, prima del 31 dicembre 2017, dall’Ufficio della Polizia Locale di Maratea”.

Il Comune informa inoltre che si possono ottenere informazioni visitando il sito: www.comune.maratea.pz.it/ o per maggiori informazioni contattare telefonicamente la Polizia Locale attraverso il numero dedicato al Capodanno Rai 2018: 0973.033380

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: