Cilento Experience: A Piaggine la COMPAGNIA JOCULARES il 27 dicembre

La COMPAGNIA JOCULARES, sarà la protagonista del quinto appuntamento di “Cilento Experience: Un territorio da vivere”, che si terrà Mercoledì 27 dicembre 2017 a Piaggine, nella Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 18.

 

Composta da Serena Fede, Francesco Mirabile, Valerio Sardella e Monica Saso,

la COMPAGNIA JOCULARES nasce nel 1999, con la fusione di quattro elementi: teatro, danza, musica ed arti circensi, è tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada. Arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”, un microcosmo di suggestioni accese, dove il fuoco cambia forma di continuo per disegnare atmosfere poetiche e spettacolari. Un’esibizione magica per grandi e bambini, dove le coreografie hanno un’importanza straordinaria, sono dipinti, figure disegnate nell’aria, che mostrano la grazia e insieme la forza del corpo. I costumi, il trucco, l’uso sapiente delle luci, le scenografie, le scelte musicali, tutto, contribuisce a valorizzare questo spettacolo, rendendolo unico nel suo genere, esaltando i virtuosismi, le capacità ginniche e tecniche degli artisti.

Tutti gli eventi inclusi nel programma di CILENTO EXPERIENCE mirano da un lato, a celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei comuni partecipanti, dall’altro a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi. La destagionalizzazione della programmazione è mirata a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.

 

 

L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 – “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE

 

COMUNICATO STAMPA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: