Agropoli : Il 6 Gennaio il Premio Paolo Serra, tra gli ospiti Sergio Pirozzi e Katia Ricciarelli

Torna il “Premio Paolo Serra”, dedicato all’ex sindaco di Agropoli, scomparso nell’agosto del 2014.
Patrocinato dal Comune di Agropoli e curato dall’Associazione culturale “Paolo Serra”, l’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, si svolgerà il 6 gennaio 2018 alle ore 18,30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli.
Numerosi gli ospiti illustri, che riceveranno l’ambito premio. Il riconoscimento per il Settore Politica andrà a Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice.
Il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, nel corso della manifestazione, consegnerà al collega del piccolo comune laziale, colpito alcuni mesi fa da un violento sisma, anche un assegno relativo ai fondi raccolti dalla popolazione agropolese a favore dei terremotati di Amatrice. Per il Settore Spettacolo premio alla cantante lirica Katia Ricciarelli, per gli alti contenuti culturali che l’hanno sempre ispirata, in campo musicale e non solo; per la medesima materia sarà premiato anche Espedito De Marino, docente di strumento musicale e chitarrista, oltre che famoso accompagnatore musicale del cantante Murolo; il premio Poesia contemporanea andrà invece a Menotti Lerro, poeta cilentano, originario di Omignano, specialista della poesia inglese classica e contemporanea, che ha ricevuto, per la sua opera, numerosi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale. Maurizio Puglisi, imprenditore nel settore sanitario della riabilitazione, riceverà il riconoscimento per l’Imprenditoria; a Giulio Russo andrà il premio per Carriera e Sport; al dirigente scolastico Bruno Bonfrisco quello alla Cultura. L’Istituto comprensivo “Vairo” da questi diretto costituisce da tempo riferimento culturale nel comprensorio cilentano. Premio al Giornalismo invece al giornalista Antonio Manzo, amico fraterno di Paolo Serra del quale condivise interessi e visioni della vita e della società. Fresco di nomina quale neo direttore del quotidiano “La Città di Salerno”, Manzo succederà ad Andrea Manzi proprio il prossimo 6 gennaio. Infine, il Premio Società verrà consegnato a Vitaliano Esposito, per aver raggiunto i massimi livelli e onorificenze nella sua carriera di magistrato. Nei mesi scorsi, tramite apposita delibera di giunta municipale del Comune di Agropoli, il Premio “Paolo Serra” venne istituzionalizzato. «Rinnoviamo anche quest’anno – afferma il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – l’appuntamento con il premio dedicato all’amico Paolo Serra. Una persona buona, che si è distinta in diversi campi, dalla politica, alla cultura, passando per il giornalismo e lo sport. Questo premio è un modo per ricordarlo e per rendergli omaggio». «Quest’anno – dichiara il vicesindaco Elvira Serra – così come ormai accade da tre anni, abbiamo voluto fare le cose in grande. In occasione del premio dedicato al mio caro fratello Paolo premieremo personaggi di spicco, che si sono distinti nei settori della politica, della società, cultura, sport e spettacolo. Sarà un giorno dedicato a Paolo, che tanto si era impegnato in vita in questi settori di attività, riuscendo a raggiungere i massimi livelli in tutto quello che aveva intrapreso».

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: