“A scuola di cinema, raccontando un monumento”, Concorso per le scuole della Regione Campania

 

“A scuola di cinema, raccontando un monumento”, Concorso per le scuole della Regione Campania

Nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania”, la Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania istituisce il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, nell’intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.

Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.

I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell’avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 marzo 2018. Una commissione di esperti decreterà i tre vincitori che riceveranno in premio attrezzature audio/video e biglietti omaggio messi a disposizione dalla Film Commission Regione Campania, partner dell’iniziativa.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: