Napoli, Alla fondazione circolo artistico politecnico il 18 gennaio c’è Virginia Sorrentino Quartet

 Napoli, Alla fondazione circolo artistico politecnico il 18 gennaio c’è Virginia Sorrentino Quartet

 

Anche quest’anno la rassegna musicale  ospita artisti nazionali e internazionali; i concerti spazieranno dalla tradizione classica ottocentesca e mandolinistica napoletana all’innovazione e alla sperimentazione delle sonorità jazz. 

 

 

Napoli, 16 gennaio 2018. Tornano a Napoli i giovedì musicali. Il 18 gennaio, alle ore 19 presso la Fondazione Circolo Artistico Politecnico al secondo piano di Palazzo Zapata in Piazza Trieste e Trento n. 48,  l’appuntamento  è con il grande jazz di  Virginia Sorrentino Quartet. Il quartetto è composto da Virginia Sorrentino (voce),   Michele de Martino al piano, Marco  de Tilla al doppio basso e da  Massimo del Pezzo alla batteria. Il contributo partecipativo  è di 8 euro,   il ridotto costa 5 euro. I ragazzi under 15 entrano gratis.

I concerti della Fondazione sono da sempre affidati ad interpreti di rilevanza nazionale ed internazionale, per  consentire a tutti, soci e non, la possibilità di fruire di musica di alto livello.  Nel 2018 ampio spazio sarà dato sia ai concerti che si svolgono nel pieno rispetto della tradizione che a quelli  caratterizzati da sperimentazione e innovazione.  Per cui da un lato saranno protagonisti  l’Ottocento pianistico con particolare attenzione al Romanticismo e concerti con mandolini napoletani;  d’altro canto, ampio respiro sarà dato proprio alla musica jazz.  Il concerto del 18 gennaio rientrerà negli appuntamenti che porteranno  all’attenzione del pubblico culture musicali diverse in un dialogo volto ad apprezzare le differenze e a farle dialogare fra loro.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: