Dal 16 al 18 Febbraio “Cardiologie aperte” negli ospedali di Eboli e Vallo della Lucania

Nei giorni 16, 17 e 18 febbraio 2018 le unità operative di Cardiologia dei presidi ospedalieri di Eboli e Vallo della Lucania apriranno le porte ai cittadini, che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Tale iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte”, promosso dall’Associazione Nazionale Medici-Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e dalla Fondazione Onlus “Per il tuo cuore “.
Presidio ospedaliero “S.Maria della Speranza” di Eboli:
l’unità operativa sarà aperta alla popolazione per visite e accertamenti strumentali cardiologici gratuiti, informazioni, distribuzione depliant e materiale informativo.
Presidio ospedaliero “S. Luca” di Vallo della Lucania:
l’unità operativa sarà a disposizione dei cittadini per consulti, informazioni e consigli utili sulle misure di prevenzione delle patologie radiovascolari.
Sono previsti, inoltre, incontri e dibattiti con la cittadinanza per illustrare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e dei corretti stili di vita, e per porre l’attenzione sull’importanza della diagnosi e della terapia precoce in tali patologie.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: