Del Vecchio e Zoppi, due giovani battipagliesi, eletti alla Delegazione Regionale del Servizio Civile

 
Il Servizio Civile è una valida opportunità formativa, professionale e di vita che i giovani possono svolgere dai 18 ai 29 anni e prevede una rappresentanza sia a livello regionale che nazionale.
Nell’ambito delle elezioni svoltosi nella scorsa settimana due giovani battipagliesi, membri dell’associazione Giovani in Movimento, attivi nelle politiche giovanili, sociali e ambientali sono stati eletti Delegati Regionali.
Emilio Del Vecchio, 25 anni studente di Giurisprudenza all’ Università degli Studi di Salerno, svolge il servizio civile presso l’ Avis di Agropoli, impegnato nel progetto “Un anno in Campania con Avis” finalizzato alla  promulgazione della donazione del sangue e all’ incremento dell’ autosufficienza ematica.
“È un onore ed un onere ricoprire questa carica rappresentativa dei tanti ragazzi impegnati nel servizio civile.Ringrazio quanti mi hanno dato la possibilità di spendermi a 360° per questa importante causa di impulso alle politiche giovanili e sociali”, dichiara Del Vecchio.
Angelo Zoppi, 26 anni, si occupa di Scienze Ambientali, ha svolto il progetto Amesci “Il Tusciano, Nostra Fonte” presso il Comune di Olevano sul Tusciano che ha previsto attività di sensibilizzazione ambientale e attività per la promozione della cittadinanza attiva.
 “Grazie ai 207 volontari che con il proprio voto e supporto mi hanno dato la possibilità di essere eletto Delegato Regionale Servizio Civile. I nostri territori hanno bisogno di cambiamento con sostenibilità e innovazione che proviene dalle idee di chi vive esperienze dirette a contatto con le comunità locali. In veste di Delegato Regionale mi propongo di organizzare incontri tematici al fine di diffondere i valori ispiratori del Servizio Civile”, dichiara Zoppi.
La Delegazione Campana di cui fanno parte Del Vecchio e Zoppi si riunirà a Roma il 13 e 14 Aprile per la XVIII Assemblea Nazionale per eleggere un unico Rappresentante Regionale e i Rappresentanti Nazionali in seno alla Consulta Nazionale.
Il Consigliere comunale battipagliese Giuseppe Salvatore, molto entusiasta, dichiara: “È davvero una bella notizia che due giovani battipagliesi, ognuno di loro impegnati nei propri progetti di Servizio Civile Nazionale con risultati brillantissimi, sono stati eletti Delegati Regionali. Un segnale importante da dare all’Amministrazione Comunale, con la speranza che anche a Battipaglia si possano svolgere  progetti di Servizio Civile per dare l’opportunità a tutti i giovani battipagliesi di svolgere questa lodevole esperienza.”
 Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: