Capaccio Paestum : Contrabbando prodotti energetici.Sequestrati 34 mila litri di gasolio

La Guardia di Finanza di Agropoli, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico illecito di prodotti petroliferi, in due distinte operazioni condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Salerno, hanno sequestrato 34 mila litri di gasolio commercializzato in frode alle accise nel territorio di Capaccio – Paestum (SA).

L’attività è scaturita dal controllo di un autocarro, trasportante gasolio agricolo, il cui conducente era sprovvisto dei relativi documenti di accompagnamento prescritti dalla normativa per tali trasporti.

Le indagini sul posto hanno accertato che il gasolio era stato acquistato presso un deposito carburanti sito a Capaccio Paestum e che il titolare aveva ceduto ad altri soggetti gasolio agricolo nonostante fossero sprovvisti di necessaria autorizzazione.

Il responsabile, un imprenditore del posto, ha acquistato, senza avere alcuna autorizzazione per l’utilizzo e la detenzione di gasolio destinato alle imprese agricole, il carburante destinandolo all’esercizio della pripria attività commerciale così da procurarsi un indebito vantaggio fiscale considerato che questo carburante ha un’aliquotaaccisa agevolata per l’uso in agricoltura.

I finanzieri  di Agropoli , in seguito alle indagini, hanno  disposto il sequestro del deposito carburanti e denunciato 3 soggetti responsabili del reato di frode in materia di accise alla Procura della Repubblica di Salerno.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: