Nocera Inferiore, “Teatriamo Insieme” di scena all’Oratorio San Domenico Savio. Stasera “Il processo Fiaschella”

Rassegna di teatro amatoriale dall’11 marzo al 20 maggio 2018 a Nocera Inferiore.

 

L’Associazione “Oratorio San Domenico Savio”, in collaborazione con la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore, presenta la rassegna di teatro amatoriale “Teatriamo Insieme”.

A partire da stasera, domenica 11 marzo, per poi proseguire fino al 20 maggio 2018, sul palcoscenico del Teatro dell’Oratorio San Domenico Savio, sito in Via Federico Ricco, 89 a Nocera Inferiore (SA) andranno in scena sette brillanti commedie.

 

Il Direttore Artistico della rassegna “Teatriamo Insieme”, Gerardo Pauciulo, dichiara: «Si consolida l’immancabile appuntamento decennale con il teatro amatoriale all’Oratorio San Domenico Savio e ci auguriamo che si possa confermare, anche quest’anno, punto di riferimento per le numerose compagnie teatrali amatoriali, sia già affermate che emergenti dell’intero Agro Nocerino».

 

Per quanto concerne la scelta delle compagnie e degli spettacoli proposti, il Direttore Pauciulo anticipa che si preannuncia un cartellone di qualità e spiega che: «Ci siamo impegnati per offrire delle occasioni di promozione culturale e di valorizzazione dell’arte teatrale che permetteranno di trascorrere insieme divertenti, allegre ed emozionanti serate». Ed infine afferma: «Ringraziamo tutti che, come ogni anno, ci seguiranno con passione e ci onoreranno della fiducia di sempre».

 

 

Stasera domenica 11 marzo, ore 19:30, con “Il processo Fiaschella”, tre atti di Eduardo Scarpetta.

La compagnia teatrale “La bella compagnia” – impegnata dal 2005 nella rappresentazione di commedie teatrali amatoriali con testi dialettali campani – metterà in scena una delle ultime commedie di Eduardo Scarpetta scritta nel 1903, “Il processo Fiaschella”.

La commedia parla di un anziano e di un giovane che si sacrificano per amore e si ritrovano, rispettivamente, uno a dormire in uno sgabuzzino tra topi e scarafaggi e l’altro rinchiuso in un baule.

Felice Sosciammocca e una varietà di particolari personaggi – tra cui domestici, camerieri d’albergo e forze dell’ordine – saranno tutti impegnati in uno o nell’altro episodio, entrambi poco credibili, ma trascineranno la commedia in una risoluzione non del tutto scontata.

La messa in scena della rappresentazione è affidata a figure non professionali dello spettacolo ma ai soci dell’associazione, che a scopo puramente amatoriale e culturale, coltivano la propria passione e ammirazione per l’arte teatrale.

La direzione artistica è affidata a Roberto Iannone con il prezioso supporto di Matteo Della Corte.

Comunicato stampa

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: