Il caffè protagonista il 14 marzo alla torrefazione artigianale Tosta Cafè di Salerno

Storie, musica, teatro, aneddoti, foto, con “Due amici e una padella”

 

Primo di una serie di incontri, all’interno di Storie di Chicchi, il 14 marzo alle ore 19.00  a  Salerno presso la sede della Torrefazione artigianale Tosta Cafè,  in Via San Leonardo 120 (traversa Migliaro), l’associazione  Due amici e una padella organizza “Venga a prendere un caffè con noi”, evento congeniale non solo agli appassionati di questa bevanda internazionale, ma soprattutto per chi è curioso di scoprire il mondo del caffè e della cultura che si è formata intorno al bollente profumo di questi chicchi.

La location è nuova ed affascinante, ed i titolari hanno accolto con entusiasmo l’idea di Giovanna Santucci, responsabile eventi  dell’associazione “Due Amici e una padella”, e  Alfredo Di Domenico, cuoco per passione, di parlare di convivialità, accoglienza, tradizione, dinanzi ad un buon caffè, e scoprire il percorso e la storia di un chicco dalla terra alla tazzina, e tutto il colorato  folclore che gira intorno al rito di bere il caffè. La torrefazione artigianale Tosta cafè accoglierà gli ospiti con una visita ai suoi impianti e laboratori, e al termine della serata offrirà una degustazione di caffè e di liquore al caffè di propria produzione.

All’evento/degustazione interverranno Claudio Carbone, presidente dell’associazione “Colori Mediterranei”; Alfonso Bottone, direttore di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, e il suo prendere il caffè come “scusa”; Luciano Pellecchia, giornalista del settore florovivaistico, e una breve storia del caffè.

Ospite “a sorpresa” la scrittrice salernitana Annalisa Santamaria con un simpatico siparietto che evoca il rito del caffè nei modi di dire e nel teatro.

E poi i “chicchi di caffè” nelle canzoni con i musicisti Tullio Ragusa e Francesca Galdi.

All’interno del percorso degustativo e narrativo anche una mostra di fotografie a cura del circolo fotografico Colori Mediterranei.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: