Salerno, Dall’Ordine dei Medici ai giovani: Oggi la prima lezione per avviarsi alla professione di medico

 

 

Si è tenuto martedì 13 marzo, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, il primo incontro di aiuto pratico ai neolaureati che cominciano a svolgere la professione. Primo argomento, trattato davanti a una platea di oltre 200 giovani, la continuità assistenziale, ex guardia medica, i turni e presidi territoriali delle ore in cui il medico di famiglia non c’è e quindi: sera, notte, festivi. “Si tratta del banco di prova – ha detto la dottoressa Marianna Stasi dello Sportello Giovani, che ha organizzato l’evento insieme con l’Ordine – dei primi incarichi che un neolaureato può avere. Abbiamo pensato di fornire ai neolaureati tutte quelle informazioni che avremmo voluto noi nei mesi successivi alla laurea. Partiamo dall’A, B, C: quali sono gli incarichi, come si ottengono, ma anche come si compila una ricetta. Continueremo con altri argomenti, grazie al lavoro dell’Ordine”.

Il Presidente dell’Ordine dottore Giovanni D’Angelo, nel salutare i 200 giovani medici, li ha aggiornati sul cammino che sta facendo la mozione sulla sicurezza nei presidi di guardia medica, al Governo e alla Regione.

Ha risposto alle domande la dottoressa Gerarda Montella, responsabile UOC Emergenza COT 118, urgenza territoriale dell’Asl Salerno.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: