Sapri Democratica contro il Piano di Zona lancia l’hashtag #siamotuttitinaromanelli

Sapri, Cambio di rotta di Sapri Democratica sul Piano di Zona S9. Si parla di politiche sociali negate, di paralisi e disabili disperati. Viene citato addirittura il Comune di Santa Marina, sempre criticato nella passata amministrazione, per la contestazione ad una delibera. Questo il comunicato del gruppo consiliare di minoranza :

#siamotuttitinaromanelli
Politiche sociali negate, piano di zona paralizzato, disabili disperati e il Consigliere Agostino Agostini delegato dal Sindaco non partecipa all’incontro con sindacati e associazioni.

Sono mesi che SD cerca di scuotere dal torpore il Consigliere Comunale, che ha proposto e voluto fortemente nell’assemblea dei sindaci del Pdz la nomina della nuova Coordinatrice, assegnando alla stessa pieni poteri di governo e di gestione delle politiche sociali.
Un delibera approvata da una rappresentanza sparuta di sindaci, contestata dal Comune di Santa Marina e subita da alcuni con l’astensione al voto.
Una nomina debole e viziata anche dall’affidamento di un incarico palesemente illegittimo che prevede anche un importante compenso economico per la coordinatrice attraverso un contratto di natura “privatistico” per tre anni, forse già firmato.

In tutta questa confusione il Consigliere Agostini ha continuato a dire che tutto va bene, che ci vuole un po’ di tempo e che la coordinatrice gode della sua fiducia.

Intanto, il pdz in questi mesi, provvede esclusivamente ad elargire contributi “ad personam”, spesso su indicazioni di “personaggi-tuttofare”, lasciando disabili, anziani, ragazze madri, minori abbandonati al loro destino.SD chiede un atto di umanità, un gesto che restituisca dignità ed attenzione ai genitori dei bambini disabili senza specialistica scolastica, agli anziani senza telesoccorso, alle vittime del gioco d’azzardo, alle donne maltrattate, ai giovani vittime di dipendenza, alle tante persone come Tina Romanelli che chiedono aiuto da mesi nell’indifferenza del Sindaco e del suo Consigliere Agostino Agostini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: