Vallo della Lucania, Arrestato stalker sessantenne per atti persecutori e lesioni personali

 

Ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania,  agli ordini del Capitano Mennato Malgieri, hanno tratto in arresto, G.A., classe 1958, originario di Novi Velia, poiché resosi responsabile di atti persecutori (stalking) e lesioni personali, nei confronti della cognata.

Gli atti di vessazione e  minacce, iniziati nel 2014,  sono giunti al culmine nei giorni scorsi, tanto più che il  divieto di avvicinamento già disposto dal giudice, al quale era sottoposto il G.A., era stato più volte disatteso.

Il reo non ha esitato a minacciare la vittima, a contattarla telefonicamente decine di volte al giorno, a pedinarla, sino a violarne il domicilio ed aggredirla fisicamente, cagionandole anche  lesioni che furono refertate  presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Vallo della Lucania.

 

La donna ha così deciso di denunciare il tutto ai carabinieri, affidandosi totalmente ai militari che l’ hanno, sin da subito, supportata e guidata in quella che è stata la fine delle angosce e paure.

L’arresto è scaturito a seguito dell’ordinanza della misura della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania  su richiesta della locale Procura della Repubblica a seguito degli esiti delle indagini poste in essere dalla Stazione Carabinieri di Castelnuovo Vallo Scalo.

Comunicato stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: