Maltempo in Campania: Forte mareggiata a Sapri.Allerta gialla da stasera in Cilento

Un inizio di primavera bagnato quello che si vive in questi giorni in Campania. A Sapri una forte mareggiata ha interessato il litorale cittadino.
La Statale 18 è stata invasa in più punti dal mare,a tutela dei cittadini e per ridurre i disagi alla circolazione sono intervenuti tempestivamente la polizia municipale, la capitaneria di porto, la polizia stradale, i carabinieri, l’anas, gli operai del comune e delle ditte esterne.


A partire dalla serata odierna e precisamente dalle ore 22:00 di oggi mercoledì 21 marzo 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 22:00 di domani giovedì 22 marzo 2018 sono previsti  fenomeni meteorologici avversi con una ripresa di piogge e temporali su gran parte del territorio regionale. A comunicarlo la Protezione civile campana che ha emanato una nuova allerta meteo con un livello di criticità idrogeologica di colore Giallo per la Penisola sorrentino-amalfitana,i Monti di Sarno,i Monti Picentini, l’Alta Irpinia, il Sannio), Tusciano, Alto Sele, la Piana Sele, l’ Alto e Basso Cilento ed il Tanagro .
In queste zone previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Neve a quote generalmente superiori ai 600m e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato.
Allerta verde per Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana,Alto Volturno e Matese.

©Riproduzione RIservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: