Santa Maria di Castellabate : Un arresto per la rapina in banca.Trovato in possesso di una pistola di plastica

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nella giornata di ieri 28 marzo 2018, hanno arrestato L. A., 60enne, pregiudicato, residente nell’hinterland napoletano, poiché responsabile del reato di rapina in concorso con altro malvivente.
Il predetto, a volto coperto e armato di taglierino, alle precedenti ore 11.00, unitamente ad altro complice, successivamente identificato in G.A. 54enne pregiudicato, anch’egli nell’hinterland napoletano ha fatto irruzione all’interno della filiale del “Banco di Napoli Gruppo Intesa San Paolo”, di Santa Maria di Castellabate e dopo aver minacciato il cassiere dell’istituto e rinchiuso nel bagno dipendenti e clienti, si impossessava di due sacche di danaro in moneta da vario taglio, in corso di quantificazione, allontanandosi subito dopo a bordo di Fiat Multipla di sua proprietà.
A seguito di segnalazione telefonica, personale della locale Stazione si metteva alla ricerca del citato veicolo, il quale veniva intercettato e bloccato dopo un inseguimento di circa 12 km, in località “Matonti” del comune di Laureana Cilento, ove veniva tratto in arresto il rapinatore.
I militari a seguito di perquisizione veicolare hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una pistola replica (in plastica) modello 92 cal. 6 priva di tappo rosso, nonché due scalda collo, due berrettini di lana ed un telefono cellulare.
Sono in corso le ricerche del complice, identificato mediante le immagini del sistema di video sorveglianza dell’agenzia di credito, che si dileguava a piedi e che nelle prime battute si sono svolte anche con l’ausilio di un aeromobile del 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano.
L’arrestato, dopo le operazioni di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania.
I servizi messi in atto dalla Compagnia cilentana, per la prevenzione dei reati durante le festività pasquali, hanno dato i frutti sperati consentendo di assicurare alla giustizia un pericoloso malvivente e di identificare tempestivamente il suo complice.

COMUNICATO STAMPA

foto Santa Maria Castellabate ©Ecoturismo Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: