Piano strategico per le ZES, Di Brizzi: “dimenticati Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro”

 

“Ci risiamo. Ancora una volta il Vallo di Diano, il Cilento e il Golfo di Policastro, vengono dimenticati a livello istituzionale a favore e vantaggio di altri territori. Escludere l’intera parte sud della Provincia di Salerno dal piano strategico per le ZES, approvato il mese scorso dalla Regione Campania, è segno non soltanto di miopia politica, ma anche e soprattutto di incapacità tecnica”.

 A dichiararlo il Presidente dell’ Associazione Imprenditori del Vallo di Diano & Golfo di Policastro – Valentino Di Brizzi – che aggiunge: “L’inserimento dei nostri territori nel piano di Zone Economiche Speciali sarebbe utile, finalmente, ad avviare un piano di infrastrutture che servirebbe alle nostre aziende per colmare quel gap che ancora rende complicato e difficile lo svolgimento delle nostre attività, oltre a tutta una serie di potenzialità che consentirebbero all’ottimo tessuto imprenditoriale che insiste in queste aree di avviare un volano di crescita e di sviluppo di cui fino ad ora si è solo parlato.

 “Assistere alla dimenticanza della Regione Campania nel tenere conto delle nostre aree – termina Di Brizzi – sembra quasi come un film già visto a livello nazionale quando si è pensato di poter valorizzare l’Italia dando respiro solo al centro-nord. Ma la cosa grave è che tutto ciò sta avvenendo nel silenzio assordante delle istituzioni e della politica locale.  Auspico – conclude Di Brizzi – che i Sindaci del territorio e quanti possono per fede politica interloquire con il Presidente della Regione Campania, intraprendano un’azione decisa che miri a far rivedere le intenzioni di abbandono che fino ad oggi la Regione Campania ha posto in essere. Mi aspetto una battaglia incisiva su questo argomento che coinvolga tutti gli attori in campo e che possa essere, almeno questa volta, una vera battaglia di territorio.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: