Contratto comparto sanità: Arriva il via libera da Palazzo Chigi

OSPEDALE E DISTRETTO SAPRI

 

 

Il Governo ha approvato l’accordo dei rinnovi contrattuali dei dipendenti pubblici della Sanità e degli Enti locali. I nuovi contratti porteranno ad aumenti in busta paga di 85 euro medi mensili ai lavoratori di questi due comparti. Manca ancora il vaglio della Corte dei Conti per l’approvazione definitiva.  “Finalmente possono concludersi strumentalizzazioni e demagogie di alcuni sindacati che non hanno firmato il contratto”.

Il Consiglio dei ministri di oggi ha approvato le ipotesi di accordo dei rinnovi contrattuali dei dipendenti pubblici della Sanità e degli Enti locali. I nuovi contratti porteranno ad aumenti in busta paga di 85 euro medi mensili ai lavoratori di questi due comparti. Manca ancora il vaglio della Corte dei Conti per l’approvazione definitiva che potrebbe arrivare entro aprile e consentire così l’effettiva erogazione a maggio.

Questo il comunicato di Palazzo Chigi: “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha condiviso le osservazioni del Ministero dell’economia e delle finanze, a norma dell’art. 47, comma 4, del decreto legislativo n. 165 del 2001, in merito alle ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro, per il triennio 2016-2018, relative al personale del comparto funzioni locali, nonché del comparto della sanità, sottoscritte dall’ARAN e dalle confederazioni e organizzazioni sindacali di categoria rispettivamente lo scorso 21 febbraio e lo scorso 23 febbraio”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: