Finanziamenti ai centri antiviolenza : Terzo in graduatoria il progetto del Piano Sociale di Zona ambito S9

Sono trentotto i centri antiviolenza campani che otterranno complessivamente un finanziamento pari a euro 2.424.000, a valere sul POR Campania FSE 2014-2020. 64.000.000 € a progetto che verranno utilizzati per l’offerta integrata di servizi di accoglienza, orientamento al lavoro ed inserimento in percorsi di tirocini formativi, finalizzati all’inclusione socio-lavorativa delle donne vittime di violenza e di tratta, individuate tra le utenti prese in carico dalla Rete regionale dei Centri Antiviolenza.
“I progetti ammessi a finanziamento – spiega l’Assessore alla Formazione e Pari opportunità Chiara Marciani – consentiranno di dare una concreta risposta ai tanti casi di abusi e maltrattamenti contro le donne, offrendo loro la possibilità di reinserirsi nel tessuto sociale, oltre all’ascolto, la protezione e la tutela. Chi è stata vittima di violenza, infatti, potrà da oggi rivolgersi alle strutture destinatarie dei finanziamenti per un valido sostegno psicologico e legale, ma anche per una prospettiva di indipendenza economica”.
Pubblicata sul Burc del 23 Aprile 2018 la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento, presentati dai Centri Antiviolenza nell’ambito dell’Avviso pubblico #SVOLTE – Superare la Violenza tramite l’Orientamento, il Lavoro, i Tirocini e le Esperienze formative”.
Nello specifico i centri sono :
12 ricadenti nella provincia di Napoli,
11 in quella di Salerno,
7 nel casertano,
6 nella provincia di Avellino
2 in quella di Benevento.
Per la Provincia di Salerno il primo in graduatoria è quello relativo al Piano di Zona ambito S9 con comune capofila Sapri che è giunto al terzo posto in graduatoria con 81 punti.
Gli altri centri salernitani sono:
S06 Baronissi,
S02 Cava De’Tirreni,
S03 Eboli,
S03 ex 010 Palomonte,
S04 Pontecagnano Faiano,
S07 Roccadaspide,
S05 Salerno,
S01_2 Scafati,
S10 Sala Consilina,
S08 Vallo della Lucania

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: