International English di Capaccio -Paestum presenta  “Practice  Prevention”, 28 aprile museo archeologico

 

Il giorno 28 aprile presso il museo archeologico di Paestum ore 11:30 si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa “Practice e Prevention” dell’International English di Capaccio -Paestum a cura di Mariangela Mandia.

#Sistema Bellezza, ambasciatrice della Dieta Mediterranea,  per International  English presents 1st  annual edition of “Practice  Prevention“.

International English Language Studio, presente sul territorio di Capaccio – Paestum da diversi anni fondata da Carrie Elise Rodella, si è sempre distinta per il suo dinamismo extra didattico integrandolo con una metodologia di apprendimento funzionale a diversi target.

Carrie Rodella, una donna  Californiana di nascita e italiana di adozione, vive in Italia per Amore, galeotta fu la visita a Paestum nel parco archeologico.  Donna che conserva, ancora, il suo intercalare, amante dello stile italiano, del cibo e la sua grande passione è la Moda

.

Mariangela Mandia, donna ecclettica con spiccato dinamismo intellettuale e professionale, attivamente impegnata nel sociale e sensibile alle tematiche della sostenibilità, crede nel territorio come risorsa di sviluppo , ponendo la centralità dell’uomo e le sue risorse come strumento di politiche istituzionali e aziendali capaci di generare sinergie che portino a nuovi sistemi economici. Ha elaborato un modello di management #Sistema Bellezza, che si fonda su due principi -Conoscenza e Ricerca ed ha come obiettivi:  Innovazione, Integrazione, Sviluppo.

 

Carrie e Mariangela sono unite da diversi anni, fianco a fianco, per la diffusione della cultura della prevenzione al tumore al seno.  Carrie fu la prima cliente per Mariangela come image consultant e da allora hanno condiviso una spiritualità che le unisce pur avendo diverse religioni, e la passione per trasmettere i valori in maniera unconventional agli studenti.

#Sistema Bellezza per International English ha elaborato “Practice prevention“,  modello che si basa su cinque elementi:  learn, visit, cook, eat, e share.

I ragazzi sono accompagnati in questo percorso e supportati per valorizzare i propri talenti e contestualmente apprendere  una nuova cultura legato al significato del cibo.  Per cui si parte da Paestum passa per Vallo della Lucania, altra sede della scuola, e si giungerà a Pioppi nel museo della dieta Mediterranea, grazie all’accoglienza del direttore Valerio Calabrese che ha mostrato grande disponibilità a questo progetto, impegnandosi in prima persona assieme alla Mandia.  Patrocinato dalla Lilt sez.di Salerno , di cui la Mandia ne fa parte, Rotary Club Paestum Centenario e Trinity College London Campania.

Al seguito della visita, ci sarà un momento di cooking show con lo chef Alessandro Feo, a seguire la premiazione dei lavori degli studenti sulla dieta mediterranea.  I premi consisteranno in prodotti e soggiorni donati da aziende del territorio.

La cosa più interessante del progetto consiste nello share, di tipo locale:  un bando aperto al pubblico che ha come tema un progetto sulla dieta mediterranea e la prevenzione.  Il premio consisterà in una borsa di studio “Caterina BANCO”, con esame finale Trinity college London GESE.

Lo share internazionale verrà divulgato nelle scuole dell’Australia, Canada, Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti.  Il Rotary Club Paestum Centenario di Capaccio , ha donato un budget a sostegno dell’iniziativa, ma il passo successivo sarà trovare fondi per questa meravigliosa iniziativa che vedrà l’italia portatrice nel mondo di un grande messaggio culturale e sociale.

Il ricavato verrà donato alla lotta contro i tumori e la diffusione della dieta mediterranea avrà una risonanza oltre oceano.

I ragazzi di Capaccio – Paestum e Vallo Della Lucania avranno uno zaino, realizzato per l’evento, ma secondo la Mandia rappresenta un bagaglio per essere . liberi , coraggiosi e sinceri per perseguire i loro sogni e mentre preparano cocktail mediterraneo mash … si può affermare che #Sistema Bellezza è un buon managemet .

Grande impegno e lavoro, da parte delle insegnanti e grande generosità dalle imprese locali, tutto questo è la prova che assieme si può svoltare.

#Sistema Bellezza e International English , hanno pensato di mirare sempre più in alto…come si dice in gergo #Staytuned !!!

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *