Autovelox Vallo della Lucania, arriva la richiesta dei consiglieri del M5S: Immediata sospensione

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle del comune di Vallo della Lucania relativamente all’installazione e messa in funzione di un autovelox lungo il tratto di strada Vallo della Lucania-Vallo Scalo precisamente al km.134+900 della Sp 430 hanno fatto richiesta di chiarimenti sul perché i limiti di velocità che per oltre trant’anni erano pari a 60 km/h, sono stati innalzati a 80 km/h per la sola motivazione di installare un apparecchio di controllo della velocità.
Il codice della strada precisa che i proprietari delle strade possono innalzare i limiti di velocità a condizione che le stesse abbiano caratteristiche strutturali e funzionali tali da permetterlo. Non ci sembra che sul tratto interessato vi siano stati adeguamenti nè strutturali né funzionali.
Con la medesima richiesta di chiarimenti si chiede ad horas l’immediata sospensione del funzionamento dell’autovelox onde evitare aggravi alle casse del Comune visti i sicuri e numerosi ricorsi che si susseguiranno.
Ci troveremmo, che invece di impinguare le casse dell’ente, a nostro avviso modo sbagliato per fare cassa,si dovrà pagare e rimborsare gli utenti. Ma noi saremo vigili affinchè chi sbaglia dovrà pagare.

I portavoce Miraldi e Chirico

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: