Aereo scomparso, ricerche nel Cilento

Partito ieri da lago Trasimeno era diretto in Calabria, a rilevarlo per l’ultima volta, è stato il Radar dell’Enav installato sul Monte Stella, nel Cilento.

(ANSA) – VALLO DELLA LUCANIA (SALERNO), 14 MAG – Ancora nessuna traccia dell’ultraleggero con due persone a bordo scomparso dai radar nel pomeriggio di ieri nei cieli dell’entroterra cilentano.
Il velivolo, diretto in Calabria, a Nicotera, era partito dal Lago Trasimeno. A rilevarlo per l’ultima volta, è stato il Radar dell’Enav installato sul Monte Stella, nel Cilento. Di qui, il dubbio che l’aereo ultraleggero possa essere precipitato sulla montagna cilentana, e l’avvio delle ricerche. A battere palmo a palmo gli impervi sentieri del Monte Stella, sono impegnati tuttora gli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e speleologico e due elicotteri di carabinieri e aeronautica.
In particolare, le ricerche si stanno concentrando tra i Comuni di Perdifumo, mercato Cilento e Laureana. Impegnati nelle ricerche, gli uomini del “Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, l’Aeronautica Militare, la Polizia di Stato, la Capitaneria di Porto ed i Carabinieri. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: