Caselle in Pittari : Concorso nazionale di poesia “Abele Parente” , aperte le iscrizioni

Dal 20 aprile 2018, sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso nazionale di poesia “Abele Parente” –  secondo le modalità che sotto si trascrivono:

1 – Il concorso “Abele Parente” si terrà a Caselle in Pittari, presso la casa canonica, via Abele

Parente il 23 agosto 2018 con inizio alle ore 20,30 e possono parteciparvi tutti i cittadini di qualsiasi età e ceto sociale a condizione che le poesie siano inedite (scritte dai partecipanti) e quelle in vernacolo devono essere corredate della versione in italiano;

2 – Ogni partecipante può presentare non più due poesie;

3 – I partecipanti che vengono selezionati per la finale, dovranno essere presenti, il giorno della

Premiazione, a Caselle in Pittari per leggere  possibilmente la propria poesia e ritirare il relativo premio messo a disposizione dall’Associazione.

4 – I finalisti saranno informati telefonicamente in tempi utili per organizzarsi ad essere presenti;

5 – Per iscriversi alla partecipazione, che sarà gratuita, ogni concorrente deve indicare l’indirizzo

Ed il recapito telefonico per facilitare qualsiasi comunicazione inerente allo svolgimento del concorso;

6 – La partecipazione al concorso di poesia “Abele Parente” è gratuita ed a tema libero

7 – I componenti della commissione di valutazione non conoscono i nomi degli autori delle

poesie in concorso fino alla declamazione della premiazione;

8 –La commissione, è composta da esperti scelti oculatamente dall’Associazione “Valorizziamo Caselle” il cui giudizio è insindacabile;

Le poesie dovranno essere inviate all’Associazione “Valorizziamo Caselle” entro e Non oltre il 10 agosto 2018 e potranno essere consegnate a mano, inviate per posta prioritaria in duplice copia, tra le quali: una anonima e l’altra con indirizzo e recapito telefonico oppure per via email:

ass. valorizziamocaselle@gmail.com – Per qualsiasi informazione rivolgersi a Ettorre Rocco, tel. 338/4935746 e a Loredana Cedrola, tel. 335/453618. Inoltre, si comunica che, la “valorizziamo Caselle” è gemellata  con l’Università Popolare di Sanza che, con tanta stima e simpatia si ringrazia.

La poesia, è l’espressione dell’immagine,  dei sentimenti, della personalità, del proprio essere, della cultura conoscitiva e delle proprie origini, è l’indagine della coscienza. La poesia” è parola onesta, ossia cercata là dove  la verità non ha nome, perché non esiste la bugia” (Umberto Saba). La poesia purifica l’anima ed è la salvezza del mondo. Scrivetene tante ed inviatele all’indirizzo di cui sopra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: