Grotte di Pertosa e Auletta : Dal 1 Giugno bus gratuito dal Cilento per visitarle

Dal 1 giugno al 30 settembre 2018, tutti i martedì e giovedì, sarà istituito un collegamento con bus gran turismo GRATUITO per le grotte di Pertosa Auletta, con partenza da Marina di Camerota, Palinuro e Policastro Bussentino

Il progetto “bus gratuito Grotte di Pertosa Auletta” è nato dalla sinergia di due soggetti privati: la Fondazione MIdA e l’Agenzia Infante Viaggi di Marina di Camerota, leader nel settore del trasporto cilentano.

I turisti in arrivo nel Cilento hanno da sempre sognato di raggiungere le grotte di Pertosa-Auletta con un collegamento comodo, facile e conveniente, e da giugno sarà finalmente possibile.

“Abbiamo dato vita al progetto turistico più importante intrapreso tra privati; l’escursione diviene quindi il fulcro del turismo. I nostri autobus inizieranno a muoversi martedì 5 giugno. Il trasporto in bus gratuito per le grotte di Pertosa Auletta diverrà l’escursione primaria nel Cilento” promossa da tutte le strutture ricettive”. Sono queste le parole del titolare dell’Agenzia Infante Alessandro Infante che aggiunge: “La prenotazione deve essere effettuata online sul sito www.agenziainfanteviaggi.it, il costo del biglietto bus gratuito a/r + biglietto d ingresso è di soli euro 20,00 il martedì, mentre il giovedì euro 22,00 compreso il biglietto di ingresso per il Museo del Suolo e per il Museo Speleo Archeologico”.

Il presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, condivide l’entusiasmo di Alessandro Infante: “E’ un tassello che va ad integrare tutte le attività di promozione che la Fondazione MIdA ha messo in campo per il territorio delle aree interne del Parco, consentendo in questo modo ai tanti turisti, che sempre più vogliono godere del bellissimo mare del Cilento, di scoprire i grandi e piccoli tesori dell’entroterra.”

Oltre alle Grotte di Pertosa-Auletta, la Fondazione MIdA gestisce il Museo del Suolo, unico in Italia, uno dei pochi in Europa e continua il presidente: “La visita guidata al Museo del Suolo sarà un viaggio entusiasmante per grandi e piccoli alla scoperta di una risorsa primaria per la vita dell’uomo, che dobbiamo far conoscere e imparare a tutelare, così come il Museo Speleo Archeologico porterà i visitatori nella preistoria con la riproduzione in scala reale di una porzione delle palafitte rinvenute nelle grotte”.

Un accordo che vuole offrire un servizio di qualità ai visitatori, ma che agevoli anche le tante strutture ricettive della costa cilentana.

comunicato stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: