Acciaroli: Campioni sul ring nel Dual match internazionale Italia vs Irlanda

Sport e dieta mediterranea all’evento che si terrà ad Acciaroli il prossimo 9 giugno. Atteso il Dual match internazionale Italia – Irlanda.  Tra gli ospiti della serata anche il campione olimpico Clemente Russo

 

La grande boxe in scena al porto di Acciaroli, nel comune di Pollica (SA), sabato 9 giugno con la manifestazione The Rush, dedicata alla box, ai valori dello sport e alla sana alimentazione. La manifestazione, che ha come Testimonial d’eccezione il campione olimpico di boxe Clemente Russo, offre la possibilità di assistere a un Dual match internazionale degno dei migliori palcoscenici, tra la nazionale di pugilato italiana e quella irlandese.

La manifestazione, gratuita ed aperta al pubblico, è organizzata da Happy People Pubbliche Relazioni con il coordinamento di Mario di Bartolomeo, imprenditore cilentano, ex boxer e tra i soci fondatori dell’Associazione. L’evento del prossimo sabato ha il patrocinio del Comune di Pollica e si sviluppa in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana e il Team Moffa. Il gruppo di Happy People, insieme all’attuale presidente Daniele D’Amato, è attivo dal 2008 ed ha dato vita a diverse iniziative per stimolare la vita culturale e sportiva nel Cilento.

Gli organizzatori si pongono come obiettivo la promozione dello sport come principio di responsabilità, rispetto assoluto per il prossimo, superamento del sé, integrità della persona e sano agonismo, valori incarnati pienamente dal pugilato.

Lo spirito dello sport trova quindi casa nel Cilento, in una località da anni bandiera blu e terra natìa di numerosi ultracentenari, diventati un caso studio di un team internazionale di scienziati e ricercatori.

La scelta della location non è dunque casuale perché The Rush, al tema dello sport lega quello del modello alimentare della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, nel luogo che, insieme a tutta l’area Parco, la rappresenta. L’appuntamento del prossimo sabato è la prima tappa di un progetto che mette in relazione il pugilato, uno dei più antichi sport da combattimento, alla nutrizione.

Il programma dell’evento si caratterizza di tre momenti:

  • Si inizia alle ore 18:00 con un incontro sul tema ‘La Boxe e lo sport, crescita personale e turismo per il territorio’;
  • Alle 19:00 si proseguirà con il match sottoclou con le società pugilistiche regionali;
  • Infine alle 20:00 l’atteso Dual Match internazionale Italia – Irlanda.

All’incontro di apertura interverranno il campione olimpico di boxe Clemente Russo, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, Alfredo Raininger, presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Pasquale Lucibello, presidente della Banca del Cilento e Lucania Sud, Felice Missano, patron di Renee Blanche e Mario di Bartolomeo, che modererà l’incontro. Si parlerà di analisi storica e sociologica della noble art, dell’influenza mediatica dei pugili, dei valori legati alla boxe e la rappresentazione dello sport quale volano del turismo per il territorio, nonché del ruolo di una sana e corretta alimentazione nella vita degli sportivi e non solo.

L’evento si sposterà poi sul ring con il match sottoclou che vedrà protagoniste le società pugilistiche regionali: la Pugilistica Salernitana sfiderà la Napoli Est Boxe. Infine alle 20:00 l’atteso Dual Match internazionale Italia – Irlanda, sul ring si affronteranno la Nazionale Italiana e la Nazionale Irlandese a cui seguiranno le premiazioni e i saluti.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: