Nave Aquarius: Dopo il tweet del sindaco Gentile, Sapri Democratica all’attacco” Gioca con il dramma dei migranti”

 

 

Il tweet della discordia potrebbe essere definito quello di Antonio Gentile, sindaco di Sapri “Il porto della mia Città non è grandissimo ma è aperto”. Questa disponibilità, via social, del primo cittadino della città della Spigolatrice, era legata alla decisione del Ministro dell’interno Salvini che aveva negato lo sbarco in Italia della nave Aquarius, con 629 migranti a bordo. Il contenzioso con l’indisponibile Malta e il  richiamo all’Europa e alle sue responsabilità hanno avuto un esito positivo, grazie all’intervento del primo ministro Pedro Sanchez che consentirà lo sbarco in Spagna. Il messaggio del sindaco Gentile non è passato inosservato, infatti è stato immediatamente ripreso dalla stampa, e sui social si sono scatenati con i commenti, perlopiù negativi. Anche la minoranza è subito partita all’attacco con un comunicato molto polemico nel quale si accusa il primo cittadino di esibizionismo (per un minuto di notorietà) e di giocare con il dramma dei migranti. “Dichiarazioni gravi e irresponsabili, piene di ipocrisia e pertanto squallide e vergognose. Speculare sulla vita di uomini e donne per un po’ di visibilità sui social è un fatto gravissimo e offensivo per la nostra Città.
Ci vorrebbe maggiore rispetto per la dignità di chi soffre, rappresentare le istituzioni richiede serietà ed equilibrio, Gentile dovrebbe rendersi conto che lui non è un partecipante dell’isola dei famosi, non si governa una città pensando ai like su fb.
Tutto questo accade in una Sapri già sofferente per la manifesta incapacità di chi l’amministra, dove creare ulteriori tensioni e conflitti annunciando la disponibilità ad accogliere 600 migranti, a pochi giorni dall’inizio della stagione turistica, è una follia.” Questo il comunicato di Sapri Democratica.  Che cosa risponderà il sindaco Gentile?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: