Roccagloriosa: Moreno e  I Bottari in concerto per la festa di San Giovanni Battista

Per la Natività di San Giovanni Battista a Roccagloriosa il concerto di Moreno e  I Bottari di Portico Pastellesse Sound Group

La Parrocchia di San Giovanni Battista e San Nicola di Bari a Roccagloriosa il 24 giugno celebra la Natività di San Giovanni Battista, Santo Patrono del paese insieme a San Nicola di Bari.

San Giovanni Batista è l’unico Beato, fatta eccezione per la figura della Vergine Maria, ad essere ricordato sia nel giorno della nascita che in quello della morte e il piccolo paese cilentano del Santo Patrono celebra anche il martirio, che ricorre il 29 agosto.

Precursore del Signore già nel grembo materno, quella del Battista è una delle personalità più importanti dei Vangeli: Venerato da tutte le Chiese cristiane, definito il più grande dei profeti e il primo degli apostoli. La sua vita e predicazione è costantemente intrecciate con l’opera di Gesù Cristo. Secondo il racconto dei Vangeli morì intorno al 35 d.C. fatto decapitare da Erode Antipa, poiché nelle sue predicazioni lo aveva condannato pubblicamente a causa della condotta peccaminosa di Erode e della cognata Erodiade. Fu fatta così tacere la voce di Giovanni, egli ha dato la sua vita per la sua missione, e per questo è venerato dalla Chiesa come martire.

Nella ricorrenza della Natività il programma religioso prevede nel giorno della vigilia, il 23 giugno, alle ore 8.00 la celebrazione eucaristica al camposanto di Roccagloriosa. Ore 19:00 Rosario e Novena a San Giovanni Battista nella chiesa del Santissimo Rosario. Ore 19:30 celebrazione eucaristica e processione fino al monastero di San Mercurio.

24 giugno solennità della Natività di San Giovanni Battista
Ore 10:00 celebrazione eucaristica nella chiesa del Santissimo Rosario.18.30 processione per le vie del paese. Ore 20:00 celebrazioni eucaristiche e benedizione del grano nella chiesa di San Mercurio.

In cartellone per i festeggiamenti civili troviamo il 22 giugno nella chiesa di San Mercurio alle ore 21.00 un concerto polifonico.  23 giugno in piazza Europa a partire dalle ore 21.00, House Folk Music in concerto. 24 giugno sempre in Piazza Europa alle ore 21.30, Moreno e I Bottari Pastellessa Sound Group in concerto

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: