Ad Agropoli “Pagaiando tra le Vele”

Pagaiando tra le Vele tra mare e sociale: prove didattiche in acqua per ragazzi con disabilità motorie

Ambiente e sociale, un binomio perfetto per l’edizione 2018 di “Pagaiando tra le Vele”, manifestazione sportiva e socio-ambientale, svoltasi nei giorni scorsi ad Agropoli e promossa dal Circolo Canottieri Agropoli in collaborazione con la Lega Navale Agropoli. Assegnato anche il 17° trofeo velico A.I.L. – Città di Agropoli, un vero e proprio attestato di partecipazione per tutti coloro che hanno vissuto questa giornata, durante la quale sono stati raccolti anche dei fondi per sostenere la ricerca dell’A.I.L.

La manifestazione, finalizzata al rispetto del territorio e alla salvaguardia del mare, ha avuto anche un importante risvolto sociale grazie alla partecipazione di alcuni bambini autistici dell’associazione Cilento4all che hanno veleggiato e con i ragazzi con disabilità motorie dell’Unitalsi che hanno invece fatto delle prove didattiche in canoa nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento balneare “Il Raggio Verde” nell’ambito della loro consueta annuale Festa del Mare.

Ha partecipato alla manifestazione anche una delegazione delle scolaresche di Roccadaspide, accompagnata dal Sindaco Gabriele Iuliano.

L’iniziativa è stata sposata anche dalla Guardia Costiera di Agropoli, rappresentata dal neo tenente di vascello Giulio Cimmino e dal luogotenente Aniello Fiorito.

“Coniugare il rispetto per l’ambiente, avvicinando i più giovani al mondo del mare, è l’obiettivo di questa manifestazione, ormai consolidata. – hanno evidenziato il vice presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Claudio Pignataro, e il presidente della Lega Navale Agropoli, Antonio Del Baglivo – Quest’anno la l’iniziativa ha avuto un valore ancora più importante grazie alla partecipazione dei bambini autistici di Cilento4all e dell’Unitalsi”.

“È stata una grande giornata e siamo felici di aver potuto regalare una gioia ai nostri amici dell’Unitalsi. – ha concluso il direttore sportivo del C.C.A., Leopoldo Catena – Il loro sorriso rappresenta un inno alla vita e siamo davvero, lo ribadisco, orgogliosi di averli al nostro fianco per questa iniziativa”.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: