Martedì 10 luglio a San Giovanni a Piro il 4° Doroty Dream Day

 

Il ricordo, i ricordi espressi attraverso ogni forma d’arte saranno il filo conduttore della 4^ edizione del Doroty Dream Day. L’evento, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Maria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014, in collaborazione con il Comune di San Giovanni e Piro e con il patrocinio della Provincia di Salerno si svolgerà martedì 10 luglio 2018, giorno del 30°compleanno di Doroty, esclusivamente a Casa Stella, in località Onofrio, a 2 chilometri da San Giovanni a Piro.
Si partirà alle h.10 con il musicista Andrea Lucisano che riproporrà “La danza delle farfalle”, evento ludico-filosofico sul senso della vita e le nuove generazioni. Al termine, decine di farfalle verranno liberate nell’aria dai bambini di varie scuole del comprensorio.
Alle h.15 in programma visite guidate all’interno di Casa Stella, la casa dei ricordi di Dorotea che punta a diventare nel futuro prossimo la Casa degli Artisti del Golfo di Policastro, per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro e  le associazioni sportive, culturali e musicali.
Nell’ampio giardino che affaccia sul Golfo di Policastro, alle h.17 si terrà il convegno intitolato “La Luce di Maria Dorotea: Paesaggio e Meraviglia”. Ad introdurre sarà Donato Di Sia, padre di Doroty, con gli interventi dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e Santa Marina, Giovanni Fortunato, del consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, di Maria Rosaria Vitiello, giornalista e consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per la sicurezza stradale, del dirigente dell’IC “Teodoro Gaza” Corrado Limongi e del presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato.
Seguirà un recital con brani interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso. Poi tanta musica dal vivo e, infine, la premiazione del contest fotografico legato al Doroty Dream Day.
A tal proposito, c’è ancora tempo per iscriversi gratuitamente. Il tema di quest’anno è “I ricordi”; una foto, un ricordo. I concorrenti dovranno raccontare, attraverso la fotografia, ciò che questo tema ispira: un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione.
La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d’età. Ciascun partecipante potrà inviare, entro e non oltre le h.12 di domenica 8 luglio 2018, una sola immagine tramite e-mail all’indirizzo: doroty-dream@hotmail.com. Per maggiori informazioni visitate la  pagina facebook del #Doroty2018 https://www.facebook.com/DorotyDreamDay

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: