Questa sera a Pisciotta la seconda serata de “I concerti del lunedì”, sul palco il Salime Sax Quartet

Seconda serata de “I concerti del lunedì”, sul palco il Salime Sax Quartet

Dopo la serata inaugurale e la presentazione del cartellone – lo scorso lunedì 2 luglio – continua in grande stile “I concerti del lunedì”, la rassegna di musica classica e jazz che – organizzata dal Comune di Pisciotta, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra – rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti dell’estate cilentana.

Dopo il grande successo del duo Mei Duo Bio, la seconda serata – in programma lunedì 9 luglio dalle ore 21:30 nella suggestiva piazzetta Michelangelo Pagano – vedrà l’esibizione del Salime Sax Quartet.

Il quartetto, composto da Francesco Salime (sax soprano), Alessio Bruzzese (sax contralto), Domenico Romano (sax tenore) e Paolo Fiorillo (sax baritono), si esibirà sulle note di Scarlatti, Rossini, Rivier, Iturralde, Mancini, Bacalov, Rota e Morricone, regalando al pubblico di Pisciotta momenti di straordinaria emozione musicale.

Il Salime Sax Quartet, nato per iniziativa di Francesco Salime, si colloca nel panorama internazionale in una posizione di unicità e rilievo conferitagli sia per la particolare formazione, che per il repertorio ampio dalla  musica  di Bach  e Haendel  alla musica  moderna e Jazz.

I quattro tipi di sassofoni che quartetto comprende spiccano per   l´ omogeneità dei timbri, la  cura dei colori e la padronanza del virtuosismo nell´ambito di un  repertorio che spazia dalla  musica  barocca  a quella contemporanea.

I componenti del gruppo, formatisi sotto la guida di Francesco Salime, singolarmente  svolgono attività concertistica e si distinguono sovente in concorsi nazionali e internazionali.

Il sestetto in seguito a numerosi concerti in Italia e in Europa ,ha ottenuto unanimi  consensi da parte  del pubblico e della critica per l´alta  qualità  delle sue esecuzioni

Piena soddisfazione per la kermesse musicale è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Pisciotta, guidata dal Sindaco Ettore Liguori e dal Consigliere Delegato al Turismo Paola Cappuccio, che anche per questa edizione si avvarranno della direzione artistica del M° Mauro Navarra.

La kermesse sarà candidata quale manifestazione di carattere internazionale a valere sui fondi POC dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

 

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: