Morigerati: Incontri inaspettati.Volpe passeggia tranquilla in piazza

“All’inizio pensavo fosse un gatto ma poi guardando meglio ho capito che mi sbagliavo, era una volpe” inizia così il racconto di Caterina Arenare in merito all’incontro inaspettato con uno splendido esemplare di volpe avvenuto sul sagrato della Chiesa a Morigerati nella notte scorsa.
Il sagrato famoso per essere lo scenario di appassionati tanghi argentini o di belle serate estive è divenuto il posto per una passeggiata notturna di una volpe.
“Noi eravamo tranquillamente sedute sugli scalini del portone della chiesa, quando l’abbiamo vista arrivare. Era così tranquilla, la nostra presenza non l’ha proprio disturbata anzi ha fatto più volte il giro della piazza ed io e la mia amica Paola abbiamo provato ad avvicinarla ” continua Caterina “era salita su di un tetto e noi la chiamavano e lei voleva raggiuncerci”
Il video della “passeggiata notturna” è finito sui social e c’è chi scherzosamente commenta : “ha chiesto ad un gatto di zona, mica c’è un pollaio aperto in questi paraggi? ”
E chissà forse la volpe si è fatta quattro passi per conoscere meglio sia il borgo che gli abitanti, e a noi non resta che augurare che sia solo la prima di tante tranquille passeggiate senza incontri spiacevoli.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

video ©Caterina Arenare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: