Celle di Bulgheria, presentato il progetto SARA per aiutare le donne vittime di violenze

Si chiama S.A.R.A. acronimo di Sostegno Antiviolenza Rete Attiva, ed è un progetto avviato per contrastare il fenomeno della violenza di genere. Il progetto, avviato il 23 aprile 2018 con il sostegno di “Fondazione Con il Sud” rappresenta una importante opportunità per i territori della provincia di Salerno, soprattutto quelli che sono ubicati al di fuori delle grandi aree urbane, dove le donne incontrano sempre maggiori difficoltà. Il Progetto integra le attività che svolgono i Centri Antiviolenza di Atena Lucana – Aretusa (Ambito S10) e di Sapri – Iris – Sportello Pierangela (Ambito S9). Previsti, infatti, l’apertura di quattro centri itineranti antiviolenza nei comuni di Celle di Bulgheria, Camerota, Santa Marina e Caselle in Pittari.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Elisa Ercoli (Presidente Associazione Differenza Donna, Capofila del Progetto), Gianfranca Di Luca (Coordinatrice del Piano Sociale di Zona Ambito S9), Antonio Domenico Florio (Direttore Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni Ambito S10), Tiziana Maiuso (Coordinatrice Operativa del Progetto S.A.R.A.), Elena Palma Silvestri (presidente La Rada Consorzio di Cooperative Sociali), Fortunata Caragliano (Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie della Regione Campania) e l’assessore regionale con delega alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani.

Presenti all’incontro anche i sindaci dei Comuni che ospiteranno i Centri Antiviolenza Itineranti che firmeranno il protocollo di Intesa. L’incontro è stato moderato dal giornalista Vincenzo Rubano.

Intervista a Elisa Ercoli Presidente Associazione Differenza Donna, Capofila del Progetto

Intervista a Chiara Marciani Assessore Regione Campania

Intervista a Gianfranca Di Luca Coordinatrice Piano di Zona S9

Intervista a Mario Salvatore Scarpitta Sindaco di Camerota

Intervista a Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina

Intervista a Gino Marotta Sindaco Celle di Bulgheria

Intervista a Maurizio Tancredi Sindaco di Caselle in Pittari

 

Intervista ad Antonio Gentile Sindaco di Sapri, Comune Capofila del Piano di Zona S9

Inaugurazione sede progetto SARA presso edificio ex scuola elementare a Celle di Bulgheria

Servizio di Angelo Risi

Riprese di Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: