Roma : Il 29 e 30 settembre, al via la 14esima edizione del Meeting Nazionale sugli Angeli

Don Marcello Stanzione

Si svolgerà il 29 e 30 settembre 2018 presso il teatro di San Luigi Guanella, nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale, in via Berardino Telesio 4  a Roma, la 14esima edizione del Meeting nazionale sugli angeli dal titolo “Gli angeli e l’ecologia, l’insegnamento di Santa Ildegarda di Bingen”, organizzato dal sacerdote salernitano,Marcello Stanzione, in collaborazione con la Milizia di San Michele Arcangelo, la galleria d’arte “Il Vicolo”, Vegetal-Progess e NaMartè.

55 anni, originario di Salerno, scrittore e studioso di angeli di fama mondiale, don Marcello Stanzione è il parroco della chiesa di Santa Maria La Nova nel comune diCampagna, nel salernitano, dove vive e ha fondato il museo degli angeli e l’Oasi di San Michele Arcangelo che attira l’attenzione di migliaia di religiosi, docenti e laici, provenienti da tutto il mondo. Autore di oltre 200 volumi tradotti in diverse lingue, don Stazione racconta il suo legame con gli spiriti celesti attraverso libri e convegni che si svolgono in tutto il mondo.

Un programma per la due giorni ricco di appuntamenti del Meeting a Roma.

Sabato 29 settembre alle ore 15 aprirà l’evento il musicista Angelo Gramaglia, a cui seguirà l’atto di consacrazione a San Michele guidato da don Wladimiro Bogoni e l’inaugurazione della mostra “Le ali degli angeli” a cura di Marisa Zattini. Alle ore 15.30 è prevista la relazione di don Marcello Stanzione su “Gli Angeli nella creazione buona di Dio. Le visioni di Santa Ildegarda”, mentre alle 17.15, interverrà Elisa Giorgio sul tema “ Angeli, piante e fiori nella farmaceutica di Santa Ildegarda” e alle 18.30 si svolgerà la messa in Basilica con il termine dei lavori del meeting.

Domenica 30 settembre invece, alle ore 9 aprirà i lavori, Antonio Adinolfi con la relazione sull’”iconografia degli angeli con flora e fauna”, segue il dibattito guidato da Grazia Francescato su “L’angelo visto da una ecologista” e gli interventi di Marcello Perotti e Scolastica Aresu dal tema “Gli angeli secondo un biochimico ed una naturopata”. Alla conclusione dei lavori, la messa in Basilica alle ore 12.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: