Teggiano : La Cooperativa sociale “Il Sentiero” ricerca 88 volontari di servizio civile

Ultimi giorni per rispondere al bando del servizio civile universale attivato dalla Cooperativa Sociale Il Sentiero.


Il bando – in scadenza venerdì 28 settembre – prevede l’impiego di 88 volontari da impiegare in 4 distinti progetti relativi a diversi ambiti di intervento.
«Abbiamo previsto- dice Fiore Marotta Presidente della Cooperativa il Sentiero – 4 progetti da attuare sul territorio del Vallo di Diano, degli Alburni,della Piana del Sele e del Golfo di Policastro. I volontari selezionati, giovani dai 18 ai 28 anni, avranno la possibilità di fare per un anno una straordinaria esperienza personale e professionale entrando in diretto contatto con il mondo della disabilità, dell’immigrazione, dell’infanzia e della terza età»
Il progetto STORIE DI VITA prevede l’impiego di n.20 volontari ed ha come obiettivo l’integrazione sociale dei migranti richiedenti asilo e rifugiati.
Sono 34 invece i volontari che diventeranno il motore del progetto L’ARMONIA OLTRE I CONFINI, progetto che vede al centro i servizi di assistenza ai minori nelle varie sedi di attuazione: scuole paritarie, oratori parrocchiali, comunità alloggio.
ALBURNI SOLIDALE è il titolo del progetto che guarda all’assistenza degli anziani e che prevede l’impiego di 12 Volontari mentre UNO SPETTACOLO PER I NOSTRI OCCHI vedrà il coinvolgimento di 22 Volontari nel settore delle disabilità.
I colloqui di selezione dei volontari si svolgeranno il giorno 8 novembre 2018. Per informazioni su tempi e modalità di partecipazione si può consultare il sito web www.cooperativailsentiero.it

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: