Protocollo intesa fra Caselle in Pittari e Iren Energia, Tancredi: “Accordo importante per la comunità”

Sottoscritto uno storico importante accordo di programma e collaborazione con l’azienda leader nella produzione e distribuzione di energia elettrica, che gestisce l’impianto di produzione della centrale idroelettrica della Diga Sabetta.

Il giorno 3 Ottobre 2018, presso l’aula consiliare comunale di Caselle in Pittari, è stato siglato uno storico importante accordo tra il Comune di Caselle in Pittari e l’Azienda  Iren Energia spa, che attualmente ha in gestione l’impianto idroelettrico del Lago Sabetta. Alla presenza di vertici del gruppo e di rappresentanti dell’amministrazione comunale, il Sindaco dott. Maurizio Tancredi e l’Amministratore Delegato di Iren Energia, dott. Giuseppe Bergesio, hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per la valorizzazione turistica dell’invaso della Diga Sabetta e delle “Tredici Fistole”, che consentirà a breve di favorirne la fruibilità attraverso attività ed iniziative turistiche, didattiche, ricreative e sportive, anche grazie a interventi che consentiranno la sistemazione ambientale dei sentieri. Un accordo di programma e collaborazione reciproca, che rappresenterà sicuramente un ulteriore volano di sviluppo e valorizzazione del nostro territorio. Un proficuo lavoro di sinergia al servizio della  comunità di Caselle in Pittari.

Il Sindaco Tancredi si è detto particolarmente soddisfatto del protocollo di intesa sottoscritto, sottolineando “che si tratta di un accordo di notevole importanza per la nostra comunità e rappresenta una grande occasione per lo sviluppo del nostro territorio. Si pongono concrete basi per  favorire la fruibilità dei sentieri lungo l’invaso del lago Sabetta e delle “tredici fistole”, attraverso una serie di attività turistiche, didattiche e ricreative. Inoltre questo accordo di reciproca collaborazione, per cui  ringrazio pubblicamente Iren Energia per aver condiviso immediatamente la nostra proposta, consentirà di promuovere progetti futuri del nostro comune, finalizzati ad interventi ambientali sulla sentieristica e per la valorizzazione dell’intera area interessata”.

 “Questo Protocollo di Intesa – afferma l’AD di Iren Energia, Giuseppe Bergesio – è un ulteriore esempio dell’impegno profuso dal Gruppo Iren per la valorizzazione dei territori in cui opera, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e di una costante ricerca di innovazione e progresso in tutte le aree di riferimento”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: