A Ceraso la presentazione del nuovo numero di Infinitimondi, dedicato a migrazione ed accoglienze

 

Domani, sabato 20 ottobre 2018 alle ore 17.00, nel Palazzo Di Lorenzo di Ceraso, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, sarà presentato il nuovo numero di INFINITIMONDI Bimestrale di Pensieri di Libertà.

Il numero 6 / 2018 ospita una monografia sui temi delle Migrazioni e delle Accoglienze ed un’analisi approfondita della realtà del continente Africa e delle ragioni che spingono tante persone a mettersi in movimento.

In modo particolare si racconta la storia del Comune di Ceraso, uno dei tantissimi che, con il suo SPRAR, sta conducendo una esperienza reale di integrazione e di lavoro comune con gli immigrati: ed ecco perché questa presentazione si tiene proprio nel Comune cilentano che, con la sua Amministrazione, ha voluto co-promuovere l’incontro.

Sarà un pomeriggio di discussione e di confronto incentrato sulla realtà di impegno di tanti amministratori locali, interverranno sia Gennaro Maione, Sindaco di Ceraso che Francesco Massanova, Sindaco di Stella Cilento e il pensiero di solidarietà e di vicinanza non può non andare a Mimmo Lucano a Riace.

Insieme alla comunità di Ceraso, compresi i suoi migranti, parteciperanno per la rivista, il Direttore Responsabile, Massimiliano Amato e il Direttore editoriale, Gianfranco Nappi.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: