A Padula il 21 Ottobre la presentazione del libro “Cosa nostra non è cosa mia”

Domenica 21 ottobre alle ore 18.00, presso la Casa Museo Joe Petrosino nel centro storico di Padula, si terrà la presentazione del libro “Cosa nostra non è cosa mia” di Daniele Ventura, con la prefazione di Stefania Petyx e la collaborazione di Franca Stefania Lo Cicero, storia del giovane imprenditore palermitano che ha denunciato il pizzo e lotta ogni giorno contro la criminalità.

Daniele Ventura ha scelto di denunciare i suoi estortori. Nel 2011 aveva aperto un locale a Borgo Vecchio, il New Paradise. Una speranza per un giovane che aveva scelto così di provare a tracciare il proprio futuro, ma Daniele non aveva fatto i conti con le richieste di Cosa nostra.

Ad aprire la presentazione saranno i saluti di Paolo Imparato, sindaco di Padula, e Vincenzo Lamanna, presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula.

Introdurrà i lavori Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula.

Margherita Siani, giornalista de “Il Mattino”, intervisterà Daniele Ventura .

“La presentazione sarà anche l’occasione per ricordare il 19 ottobre 1883, quando Joe Petrosino indossò per la prima volta la divisa, che ha onorato fino al sacrificio estremo – ha sottolineato l’assessore Chiappardo – Vogliamo ricordare quell’impegno e trasmetterlo soprattutto ai giovani”.

comunicato stampa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: