Allerta meteo arancione nella Regione Campania dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì, Scuole Chiuse nei Comuni di Santa Marina e Sapri

 

 

Allerta Meteo Arancione  dalla Protezione Civile in tutta la Campania, dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì.

In tutta la Regione molti sindaci hanno predisposto a scopo cautelativo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Nel golfo di Policastro anche i sindaci Giovanni Fortunato del Comune di Santa Marina e Antonio Gentile del Comune di Sapri, domenica sera, hanno emesso un’ordinanza che oggi, lunedì 22 ottobre, interrompe le attività scolastiche.
L’ allerta Meteo di colore arancione prevede “Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità” con fenomeni per quanto riguarda il dissesto idrogeologico di “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori”. Considerati gli episodi alluvionali che hanno coinvolto già altre Regioni italiane prevenire eventuali pericoli è importante per la salvaguardia della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: