Sorrentino su chiusura punti nascita a Sapri e Polla : “Pronto il documento che domani, in Consiglio Provinciale, voteremo”

Sorrentino su chiusura punti nascita a Sapri e Polla. Pronto il documento che domani, in Consiglio Provinciale, voteremo. Per dire NO alla chiusura e SI alla Vita.


La Provincia di Salerno, senza dubbio alcuno, farà il proprio dovere.
“Chiusura punti nascita a Sapri e Polla. La Costituzione italiana, all’art.32, riconosce il diritto alla salute definendolo un diritto fondamentale dell’individuo, la cui tutela é di primario interesse per la collettività.
Il Piano Regionale di programmazione della rete ospedaliera (5 nov 2018) ha previsto la chiusura dei punti nascite di Sapri e Polla. Un atto gravissimo e lesivo per tutte le comunità interessate, il Cilento é un’area che si estende su una superficie di 240.000 ettari, comprendendo 102 comuni, più di 80 ricadenti all’interno del Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano ed Alburni (per una popolazione di circa 300.000 residenti). Un’area di grande impatto turistico e di pregio naturalistico inestimabile.
La Provincia di Salerno, su proposta dai Consiglieri Pasquale Sorrentino, Carmelo Stanziola e Paolo Imparato, voterà un punto all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale di Venerdì 16 Novembre per dire NO alla chiusura e SI alla Vita”

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: