Roccagloriosa: Conclusa con successo la partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Roccagloriosa: Si conclude con successo la partecipazione alla XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

“La partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum ha rappresentato, per Roccagloriosa, una straordinaria occasione di promozione, una vetrina d’eccellenza per il patrimonio, ancora troppo sconosciuto, della nostra comunità. Lo stand, allestito con originalità e attenzione è stato visitato da centinaia e centinaia di persone, che sono rimaste entusiaste ed ammirate dalle nostre bellezze. Importanti, tra l’altro, sono stati i contatti intercorsi con i Gotha dell’Archeologia e del Turismo Culturale, le Istituzioni presenti, quali il Mibac, nonché con gli operatori turistici internazionali. Grande soddisfazione anche per la partecipazione della cittadinanza di Roccagloriosa all’evento”.

Assessore alla Cultura del Comune di Roccagloriosa, Anna Maria Felicia Nardo

Così l’Assessore alla Cultura del Comune di Roccagloriosa, Anna Maria Felicia Nardo ha commentato la partecipazione alla BMTA di Paestum, un vero e proprio successo sia in termine di presenze che di partecipazione. Per quattro giorni, dal 15 al 18 novembre, Roccagloriosa ha potuto mettere in mostra, all’interno di una vetrina internazionale, il suo ricco patrimonio culturale, rappresentato dal sito archeologico, un’area ricca di testimonianze storiche, i cui reperti sono conservati nei due Musei del paese: L’Antiquarium che custodisce i reperti risalenti al IV e al III sec. a.C., rinvenuti durante le diverse campagne di scavo all’interno dell’abitato e delle necropoli, e il Museo Antonella Fiammenghi nel quale sono conservati gli ori, i reperti più preziosi e suggestivi del sito lucano. Un evento che ha visto coinvolti attivamente anche i cittadini del paesino cilentano, infatti le varie associazioni presenti sul territorio comunale sono state parte attiva all’interno dello stand, offrendo un notevole supporto.

Si conclude quindi con un bilancio sicuramente positivo la partecipazione alla XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, un’esperienza estremamente proficua, che ha contribuito ad arricchire la comunità di Roccagloriosa.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: